Marilyn Manson Official Italian Forum

LETTERA A MANSON DA MANSON, Charles Manson scrive a Marilyn Manson - Aug 2012

« Older   Newer »
  Share  
mechanicalboy
view post Posted on 26/10/2012, 15:57 by: mechanicalboy     +1   -1




CITAZIONE
LA LETTERA NON E' PER MARILYN MANSON, MA PER UN CERTO MARLON.

Ma SE la lettera fosse per Manson:

Ci vorrebbe qualcuno esperto in inglese in grado di tradurre completamente la lettera anche se la nostra silvia non ha fatto un lavoro poi così pessimo (dico così perché io avrei fatto molto peggio). L'importante è esser sicuri della sua autenticità al 100% e che non sia stata scritta da qualche "hippie rincoglionito". Anyway, ipotizzando che sia stata veramente scritta di suo pugno da Charles Manson, c'è un passaggio che mi ha fatto venire in mente delle cosa qui sotto riportate:

-
CITAZIONE
the music has make Manson into Abraxas Devil

Nella mitologia persiana "Abraxas" può simboleggiare l'unione di "Ahura Mazda" e "Arimane", ossia l'unione e l'inscindibilità fra bene e male, concetto alla base del nome d'arte del nostro Brian. Difatti, per coloro che ignorassero la cosa, lo pseudonimo "Marilyn Manson" è dato dall'unione di "Charles Manson" e "Marilyn Monroe", i quali rappresentano rispettivamente il "male" ed il "bene" della società americana ma non in maniera distinta. Lo stesso Brian agli esordi della sua carriera, se non vado errando, dichiarò che entrambi i personaggi che lo avevano ispirato avevano un lato principalmente "positivo" o "negativo" ed uno meno evidente che si opponeva al primo. Entrambi erano come medaglie a due facce le quali unite rappresentavano l'idea di America che il futuro reverendo aveva nella sua testolina disturbata dall'abuso di droghe varie. Sembra quasi che Manson faccia riferimento a tutto ciò nella sua lettera, ribadendolo fra l'altro qualche parola più avanti: "It’s a far out balance. Beyond good and bad, right, wrong."

Nell'Apocalisse d'Adamo (uno dei 13 rotoli dei codici di "Nag Hammadi") si parla di Abraxas come "il più grande degli eoni". Gli "eoni" rappresentano la manifestazione di Dio nello gnosticismo cristiano e se si considera che alcuni studiosi pensano che Abraxas non sia altro che uno dei nomi di Gesù, si potrebbe credere che si faccia riferimento al sentimento di onnipotenza di Brian nel lontano 1996 quando incarnava il suo Anticristo Superstar. Anche se questa mia seconda ipotesi non regge molto.

Spero vi divertiate leggendo le mie strane congetture e scusate per l'esposizione confusa delle idee.



 
Top
13 replies since 25/9/2012, 23:14   15599 views
  Share