Marilyn Manson Official Italian Forum

LETTERA A MANSON DA MANSON, Charles Manson scrive a Marilyn Manson - Aug 2012

« Older   Newer »
  Share  
silviatourniquet
view post Posted on 25/9/2012, 23:14 by: silviatourniquet     +1   -1




Sulla pagina facebook dell'ATWA, l'associazione ambientalista fondata da Charles Manson, è stata pubblicata questa lettera

www.mansondirect.com/tommanson.html

che l'assassino ha scritto questo agosto per Marilyn Manson... ho provato a tradurla ma con scarsissimi risultati... perchè purtroppo la mente di charles manson e quindi ciò che ha scritto nel suo quasi cinquantesimo anno di carcere non è poi così trasparente e comprensibile... sinceramente non sono neanche sicura che la lettera abbia un senso... comunque ecco la traduzione:

Traduzione dall'inglese insensato all'italiano altrettanto insensato:

Per Marilyn Manson
mi ci è voluto molto tempo per arrivare fin qui, da dove io potevo toccare Marilyn Manson. Ora ho una carta da giocare - tu puoi cercare nella mia associazione no-profit, atwa, e dare a Manson quello che pensi si meriti per l'aria, gli alberi, l'acqua e te. O io darò a Manson quello che tu pensi si meriti - la musica ha fatto di Manson il dio Abraxas - e io sono sicuro che tu vorresti qualcosa di ciò che ho tra quello che ho. è un eccentrico equilibrio. tra bene e male, tra giusto e sbagliato. Quello che tu non fai è ciò che io farò, quello che hai fatto cantando, e permesso di rotolare e detto come tu mi hai risparmiato un sacco di passaggi - io non ho bisogno, non è nè un desiderio nè un volere. tagliato fuori - bel colpo. I fantasmi ballerini uccidono insieme e tu sei giusto nella mia grave insolazione corona-coronas-coronae. Tu mi hai visto da sotto con tutto quello in piedi su di me. questo è due camion dei rifiuti - facendo lo stesso di CMF 000007
Charles Manson

Proviamo a trarre un senso dalla traduzione in italiano:

una lettera minacciosa? nella quale CM rivendica i diritti del suo cognome chiedendo di devolvere parte dei profitti di MM all'ATWA? Se Manson non fa una donazione all'associazione C.Manson gli darà quello che si merita? CM crede che MM abbia in un certo senso infangato il suo nome, avendolo sfruttato per anni per cause non sposate da CM? E' per caso un CM egocentrico ad emergere rimarcando che lui non ha mai avuto bisogno che MM desse tanta fama al suo nome, e non ha mai voluto tutto ciò... come a dire... questo è il mio ultimatum, non è colpa mia se hai scelto di utilizzare il mio nome ora ti faccio vedere chi è davvero il cattivo. Ci sono un bel po' di citazioni: Abraxas, the Gost dancers, eclissi (corona)... citazioni per un messaggio in codice o parole a caso? io direi CITAZIONI a caso.

Con la pubblicazione di questa lettera ho avuto l'occasione di leggere un bel po' di commenti dei numerosissimi seguaci di Charles Manson, dei membri dell'ATWA e di altra gente a caso su Marilyn Manson e le sue connessioni con il serial killer. Durante questa ricerca ho notato alcuni fattori abbastanza preoccupanti...:

1- Sapevo che la figura di Charles Manson fosse molto commercializzata e popolare, sapevo che avesse ancora dei seguaci, ma non credevo che questi seguaci fossero così tanti, così giovani, così fottuti di testa, così devoti e soprattutto così orgogliosi di ostentare il loro amore per charles manson addirittura su facebook. Che poi va bene tutto, condividere il suo pensiero per alcuni aspetti di quella che chiamano "genialità", ma esaltarne lo stile di vita e considerarlo un modello positivo mi sembra esagerato e poco realistico.

2- Come cavolo è possibile che Charles Manson, tra l'altro da molti considerato l'assassino manipolatore per eccellenza, abbia così facile accesso al web e possa così semplicemente comunicare con i suoi adepti... non me lo spiego... non è più un criminale, è anche lui una celebrità e gestisce indisturbato le sue associazioni e i suoi gruppi di seguaci attraverso foto, lettere, email ecc... non mi sembra normale...

3- con la pubblicazione di questa lettera i fan di Charles Manson si stanno un po' innervosendo in quanto adesso con ben 23 anni di ritardo si sentono derubati del loro nome. interpretano quelle tre parole insensate del povero CM come una sorta di reclutamento al fine di spingere MM a donare fondi per questa benedetta associazione ambientalista: l'ATWA. vengono tirate in ballo perciò le canzoni di Charles utilizzate da MM nei suoi primi album (my monkey ecc)... Marilyn Manson perciò diventa improvvisamente famoso grazie a Charles Manson che gli ha servito il successo sul piatto d'argento e bla bla bla.

4- leggere materiale su Charles Manson e sui suoi "fan" ti da la stessa sensazione di leggere famiglia cristiana. Mi sembra strano che non abbia ancora fondato una chiesa.

In conclusione la mia opinione è questa: questo thread è inutile, tutti i commenti sul web sono inutili, Charles Manson è ormai vecchio e fuori di testa, tutti che cercano di dare un senso alla sua lettera per Marilyn Manson... ma quella lettera non ce l'ha un senso, sono solo pensieri disordinati di un pazzo che vengono letti e male interpretati da altri pazzi. e questo ovviamente non solo per questa lettera, ma anche per tutto il resto.

ps.: con questo post non voglio assolutamente condannare a priori Charles Manson per le stragi da lui guidate, ma mi sembra abbastanza lecito definirlo "vecchio pazzo" dato che ha quasi 80 anni, ne ha passati 50 in cella e quando si fa vedere in pubblico si comporta da psicopatico... il giudizio sui suoi crimini non è di mia competenza.

e po se guardate bene l'immagine LA LETTERA NON E' PER MARILYN MANSON, MA PER UN CERTO MARLON.
 
Top
13 replies since 25/9/2012, 23:14   15599 views
  Share